Nasce il progetto: "HRM Academy: 20 borse di studio"

All’interno della nuovissima HRM Academy, l’Accademia ecosostenibile volta ad accrescere il Know-how tecnologico-digitale di giovani talenti e di professionisti affermati, nasce il progetto “HRM Academy: 20 Borse di Studio”,  voluto dalla famiglia Bruni, proprietaria di HRM Group.

“HRM Academy: 20 Borse di Studio”, dà la possibilità a venti neodiplomati, con la passione per il Digital e il sogno di crescere in questo settore, di acquisire le competenze necessarie per poter diventare in breve tempo una fra le figure specialistiche attualmente più richieste nel mondo del lavoro.

I digital jobs sono le carriere del futuro e la loro importanza cresce di anno in anno in maniera esponenziale. In uno scenario come questo è sempre più importante una risposta concreta da parte delle aziende per contribuire alla crescita e alla formazione dei giovani talenti, che desiderano affacciarsi al mondo del lavoro con gli strumenti adeguati.

Le borse di studio sono dedicate a studenti diplomati in Informatica negli anni 2017 e 2018 e inoltre offrono l’opportunità di lavoro nelle diverse realtà di HRM Group e dei suoi partner.

 

I temi dei corsi di “HRM Academy: 20 Borse di Studio”

 

HTML 5

Sintassi, uso dei tag, utilizzo degli attributi di stile, attributo identificatore, gestione colori, links, immagini, tabelle, liste, mappe sensibili, blocks, layout, approccio responsive, simboli,  form, elementi delle form con tipi e attributi, media, video, audio, utilizzo di API in html, gestione degli eventi.

CSS

Regole css, CSS in foglio esterno, tipi di selettori (tag, identificatore, classe e pseudoclassi), gestione colori, background, borders, margins, padding, height, width box model text, font, icons, links, list, tables, css position, align, opacity, tooltips, forms, buttons.CSS3 rounded corners, border images, images, colors, gradients, fonts, animations, transition, transforms, paginations.

J EE

Funzionamento di una applicazione web: Web Server e Web Application.Application Server: Utilizzo di Tomcat, Servlet Container.Struttura di una applicazione web: deployment descriptor, parametri Container J2EE, Servlet (ciclo di vita, funzionamento, threading).Filters, ciclo di vita, funzionamento, esempi di applicazione, Il pattern architetturale MVC. JSP: direttive principali, java Beans, jsp expression, Gestione della sessione utente,Gestione della conversazione.

Angular JS

Configurazione, MVC Architecture, Direttive, Expressions, Controllers, Filters, Tables, HTML Dom, Modules, Form, Includes, View, Scope, Services, Custom directive.

News Recenti

Vedi tutte le notizie