25.05.2018 - Cascina Caremma

HRM. CINEMA E TEAM BUILDING

Il 25 maggio il gruppo della Digital Factory di HRM si è dedicato ad una giornata di team building e relax all’interno di una bellissima location immersa nella natura, Cascina Caremma.

Durante la mattinata abbiamo sperimentato una nuova forma di team building, pensata insieme a Simone Soranna e ad Andrea Chimento, professore dell’Università Cattolica e responsabile di Long Take, portale di Critica Cinematografica.

L’idea è stata quella di parlare del concetto di unione attraverso il linguaggio del cinema, proiettando e discutendo scene di film selezionate ad hoc. Abbiamo rivisto, con occhi diversi, sequenze celebri tratte da Harry Potter, The Avengers, Fuga per la Vittoria e molti altri, e insieme, abbiamo analizzato i comportamenti dei protagonisti, riconoscendo e comprendendo le diverse dinamiche messe in atto per superare le situazioni difficili ed arrivare al successo.

Nella seconda parte del workshop, abbiamo poi assistito ad una vera e propria lezione di cinema: nello specifico, dei diversi codici narrativi che definiscono i generi filmici. A seguire, nel pomeriggio, ci siamo dedicati alla presentazione della nuova organizzazione del team, con uno speciale approfondimento e confronto sul grande progetto appena realizzato, l’e-commerce di Prada US & Canada.

La giornata è stata per tutti noi di HRM una bellissima occasione per rafforzare ulteriormente il senso di appartenenza alla nostra squadra.

News Recenti

Vedi tutte le notizie